Lugo, Bazzani entra nella storia. L’approdo in Prima Categoria porta il suo cognome
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Giugno 2015Tutti in piedi per Luca Bazzani. L’accesso in Prima del Lugo, una promozione storica per i valpantenati, porta la sua firma. Per non sbagliare, ne ha messe tre: c’è il suo timbro in ogni vittoria dei play-off. Luca sorride felice, ma l’aplomb resta quello di sempre, silenzioso, a modo, pacato. Bazzani non si scompone, è laconico, di poche parole. E’ un mediano, d’altronde. Lavora coi polmoni, spesso preferisce la prosa alla poesia.
Eppure stavolta gli è riuscita una terzina che a Lugo ricorderanno per sempre. Ha svestito i panni del faticatore, ha preso il pennino, s’è affidato all’istinto, all’intuizione. Il risultato è già incastonato nella memoria di tutti. Bazzani è il gregario che si fa primattore e mostra pure d’averne le doti. I riflettori non li vuol guardare: la ribalta non è pane per i suoi denti. Come le interviste: roba per altri. Però stavolta non può tirarsi indietro. Un saluto alla platea lo concede.
“Dedico i miei goal e la promozione ai miei compagni – racconta Luca – per me hanno un grande significato. Sono un ragazzo della vallata, come tutti quelli che vestono la maglia del Lugo. La sentiamo nostra, è la nostra squadra. Esser riusciti a portarla in Prima è un onore. I tre goal? Un bel regalo del destino”.
Il gruppo, solo il gruppo. Bazzani elogia solo quello, non indugia altrove nella sua analisi. Se il Lugo è in Prima è perchè tutti, nessun escluso, hanno dato tutto per la causa. Ecco come.
“Siamo tutti amici – conclude – ritrovarsi la sera per giocare è un piacere. C’è sempre stata grande serietà, eravamo sempre in molti agli allenamenti. Il rapporto con De Santis è ottimo, la stima nei suoi confronti è tale che tutti accettano le sue scelte. La Prima Categoria è di tutta Lugo, la festeggeremo assieme, come non potrebbe essere altrimenti”.