PescantinaSettimo, si inizia per davvero. Il comunicato della società
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Agosto 2015Iniziata ufficialmente la nuova stagione 2015-2016 dell’ASD Pescantina-Settimo.
Giovedì 30 Luglio dirigenza, staff tecnico ed atleti si sono ritrovati presso la “Degusteria di Arce'” gestita dal consigliere Ronconi per la presentazione ufficiale della squadra. Davanti ad un’ottima paella di pesce preparata da Moreno, è iniziata così la nuova stagione calcistica, ricca di aspettative per la compagine rosso/blu/viola.
Rinnovato lo staff tecnico, il tecnico della Prima squadra è Francesco Marafioti che arriva dal Cadore. Lo aiuteranno il secondo Daniele Reichenbach, il tecnico Matteo Pauciullo che guiderà la formazione della juniores regionale. Riconfermato il direttore tecnico e neo consigliere della società Alberto Pizzini, Luca Valdegamberi team manager.
Lucio Alfuso coprirà la carica di direttore sportivo e Vice Presidente mentre nuovo sarà il preparatore dei portieri, Matteo Zambelli.
Sono giunti per rinforzare la Prima squadra la mezzala Stefano Ferrarese dal Peschiera e la punta di esperienza Claudio Faustini dal Valgatara, ritorno in porta dal Gargagnago di Andrea Padovani. Arrivato via Avesa il difensore Federico Venturelli. Promossi in Prima squadra dalla juniores alcuni giovani Marconi, Mosconi e Zago.
In arrivo ancora dal Valgatara i fratelli Squaranti Alessio ed Emanuele, infine dal Cadore arriva Daniele Dolci in compagnia del ritorno dell’altro centrocampista Mattia Andriani per fine prestito. Per il resto confermata l’ossatura della squadra che nello scorso campionato aveva raggiunto il terzo posto e superato il primo turno dei play off..
Come ha sotolineato Lucio Alfuso, prima dell’inizio della stagione tutte le squadre sono forti, tutti ambiscono a far meglio della stagione precedente, in tanti vogliono vincere, ma quello che conta è la classifica alla 30ma giornata, per raggiungere i risultati ci vuole impegno, pancia a terra e lavorare, mentenendo sempre il massimo rispetto per gli avversari ma consci delle proprie potenzialità.
Pertanto da parte della dirigenza nessun proclama, ma tanta voglia di portare avanti un progetto di rilancio del calcio a Pescantina all’interno del progetto triennale presentato l’11 Maggio scorso durante la serata pubblica.