Povegliano, semaforo verde. Il diesse Dal Santo: “La squadra gira. C’è fiducia nell’ambiente”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Settembre 2015Pacato nei toni e compiaciuto nell’animo. Flavio Dal Santo dà una pacca sulla spalla al suo Povegliano. L’undici di Pedron piace, rastrella punti, si fa rispettare, si è fatto uomo in fretta. Fa sorridere il proprio diesse, che non lesina parole al miele per i suoi.
“Bell’inizio, in campo va un Povegliano apprezzabile – commenta – soprattutto grazie al buon inserimento dei giovani. Ronca e Tellosi si stanno dimostrando all’altezza. L’acquisto di Morandini? Direi azzeccato. Non ha mai giocato in Prima ma la merita alla grande”.
Alla parola obiettivo, Dal Santo sorride. Se lo lascia scappare: migliorare il sesto posto. Tradotto: un posto al sole tra le duellanti ai play-off.
“Penso di aver allestito, se non la più forte, la formazione più completa degli ultimi anni – conclude – forse anche di più di quella che arrivò prima a pari merito col Cadidavid. Giusto dunque porsi un obiettivo consono al valore della rosa. Vogliamo almeno il quinto posto. Senza assilli, per carità. Ma non giocheremo tanto per giocare”.