Cadidavid, che manita! Primo acuto sul sintetico di Grezzana
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Ottobre 2015Cinque schiaffi, sonori sonori. Il Cadidavid schianta l’Union Grezzana. Lo fa da corsaro, in trasferta, nel fortino di una delle squadre che, davanti al pubblico amico, probabilmente costruirà le sue fortune.
E’ il primo acuto stagionale. La prima gioia, dopo un avvio avaro di punti. Il diesse Adelino Biondani maschera la contentezza col buonsenso. Cinque reti sono tante, sono un bel segnale. E’ il primo mattone da tre punti, il salto triplo atteso finora. La prima parte del raccolto di una semina buona che tardava ad arrivare.
“Venivamo da ottime prestazioni e da pochi punti raccolti – commenta Biondani – qualche episodio ci è anche girato storto. Potremmo avere dei punti in più, non lo nego. La vittoria di domenica di dà ossigeno, forse abbiamo segnato le reti che prima abbiamo fallito. A volte il calcio è così”.
Biondani mastica amaro per i punti persi, diciamo così. D’altro canto, però, in cuor suo è sereno: in campo va un Cadidavid tonico, preparato, in grado di guadagnarsi la pagnotta. Una squadra rognosa, tosta per tutti, come insegna la sua storia.
“Abbiamo un buon complesso – conclude – alcuni giocatori muscolari, come Gianelli e Pianezzola, dovevano carburare. Entrano in forma più tardi rispetto agli altri e il loro apporto nella fase di raccordo è fondamentale. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, quest’anno subiamo qualche golletto di troppo. Non possiamo permettercelo, ma ho fiducia nei ragazzi e nel lavoro del mister. Come prestazioni ci siamo e la cosa è confortante. Possiamo guadagnarci un’altra salvezza”.