Lugo, i tre punti sono una panacea. Il ds Veronesi: “Daremo battaglia”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 27 Ottobre 2015Qualche livido di troppo non ha scalfito l’animo pugnace del Real Grezzanalugo. La truppa di De Santis è sempre la solita: dinamica, combattiva, ostica, rocciosa. Quella che si è distinta specialmente nell’ultimo biennio, conclusosi con l’approdo alla categoria superiore.
La Prima esige un altro passo. Il dazio, preventivato all’inizio, è stato pagato. Il Real è squadra giovane, in estate il salto di categoria ha consigliato un primo, ragionato ricambio generazionale. Il diesse Veronesi s’è mosso sul mercato per rimodellare lo scacchiere. C’è voluto tempo per trovare i tempi e i ritmi della categoria, ma, parole sue, ora il Lugo pare avere proprio tutto per guadagnarsi con le sue mani la salvezza.
“La vittoria di domenica è importante – commenta – anche se, devo dire, ai miei tiro un po’ le orecchie. In trasferta abbiamo sempre perso, non si può continuare così”.
Veronesi loda il lavoro del gruppo, l’applicazione nelle sedute, la capacità di fare quadrato, nonostante il momento e le tante facce nuove. Auspicando, in cuor suo, che il mal di trasferta passi veloce, come fosse un malanno stagionale.
“Lo spero tanto – conclude – De Santis ha torchiato la truppa in preparazione. Carichi tosti per chiunque, li stiamo trasformando ora. Vedo che le gambe girano e sono fiducioso, siamo giovani ma diamo battaglia, batterci non è compito facile. Però dobbiamo fare risultato anche fuori da Lugo. In casa abbiamo il piccolo vantaggio di giocare sul sintetico dove ci alleniamo. Fuori dobbiamo ingranare al più presto. Io voglio pensare positivo, è un Lugo di prospettiva che merita una pacca sulla spalla. I ragazzi hanno la mia fiducia, coraggio: per la salvezza daremo battaglia”.