Pro Sambo, esonerato Peter Taccardi. Il tecnico saluta la truppa
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 27 Ottobre 2015Peter Taccardi non è più l’allenatore della Pro Sambo. La decisione societaria, giunta telefonicamente, l’ha colto di sorpresa. I continui attestati di fiducia ricevuti nonostante il momento difficile non lasciavano presagire nulla di tutto questo. Tuttavia, la dirigenza ha optato per il cambio. Papabile, per la successione, il nome di Bassi, ex tecnico di Sitland e Bevilacqua.
“L’amaro in bocca c’è – commenta Taccardi – qui la situazione è difficile, è stata allestita una squadra in poco tempo e molti ragazzi non avevano mai affrontato la categoria. Dispiace, mi avevano chiesto la salvezza e io avevo vinto gli scontri diretti con Nogara e Zevio. Ma accetto la decisione, sono un uomo di campo. Esco di scena con la coscienza pulita, sicuro di aver dato tutto”.
Contestualmente al suo esonero, fa sapere Peter, ha rassegnato le dimissioni anche il preparatore atletico Alberto Nogara. Ora la Pro affronterà il campionato con uno staff tutto nuovo.
“Purtroppo ci sono problemi che vanno oltre al campo – conclude – ma non voglio fare polemica, non è nel mio stile. Con i ragazzi ho cercato di costruire un porto sicuro nello spogliatoio, c’era un buon feeling, li lascio con la consapevolezza d’aver provato a migliorare il migliorabile e di aver lavorato con loro e per loro, con grande passione. Faccio un grosso in bocca al lupo a questo gruppo, augurando a tutti di conquistare la salvezza alla fine del percorso. Stare fermo per me sarà difficile, mi aggiornerò, è l’unica cosa che posso fare. Spero poi di tornare presto in pista, so già che il campo mi mancherà da subito”.