Castelnuovo avanza verso la prima linea. Capitan Tosi: “Crescita costante”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 30 Ottobre 2015A piccoli passi. Mattone dopo mattone. Castelnuovo costruisce la propria crescita. Evoluzione lenta, complessa da materializzare dopo anni così bui. Eppur si muove, vien da dire. Questo è l’anno zero. Squadra rivoltata come un calzino, innesti importanti, prelievo dei migliori talenti del vivaio. Il mix promette bene. L’avvio stentoreo è un ricordo lontano. Presto il Castelnuovo dirà la sua, specie dopo la vittoria contro la corazzata Pastrengo. Parola di capitan Yuri Tosi.
“Veniamo da anni di rovesci – spiega – questo è quello in cui invertiremo la tendenza. Siamo partiti pianino, ma il lavoro orchestrato da Canovo e Rocchetti, il preparatore atletico, sta permettendo alla squadra di esprimersi sempre meglio. Ora siamo in un buono stato di forma”.
Capitan Tosi non fissa obiettivi a priori. Castelnuovo ha bisogno di tempo. La materia prima, però, stavolta non manca. La Prima non è la Promozione, l’esperienza in rosa è presente, è l’anno giusto perchè tutti si avvicinino all’effettiva maturazione. Magari togliendosi qualche sfizio, che non guasta mai.
“Vedrete un bel Castelnuovo – conclude – in estate sono arrivati giocatori forti, si vede che hanno calcato altre categorie. I giovani sono più che all’altezza, dovevamo trovare il collante, ora siamo sulla strada giusta. Daremo fastidio, è una promessa”