L’Atletico Vigasio interrompe l’apnea. Signoretto somministra il ricostituente: “Prestazione eccezionale”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 18 Novembre 2015I tre punti, finalmente. Ossigeno per respirare, l’apnea è finita. L’effetto della panacea durerà solo sette giorni, quel che basta per architettare un altro capitolo dell’arrampicata. L’Atletico Vigasio coi tre punti raccolti a Parona ha dato segnali di vita, dopo un lungo periodaccio. Per strappare un successo in Valpolicella c’è voluta la prestazione perfetta, come sottolinea il tecnico Max Signoretto.
“Domenica abbiamo tirato fuori gli attributi – commenta – abbiamo giocato da squadra, correndo, lottando, mettendo in campo quella cattiveria agonistica che troppe volte abbiamo lasciato in spogliatoio. Ci è mancato un pizzico di fortuna e un po’ di carattere durante il periodo nero. Ci servirà da lezione, come serve da lezione questo successo. E’ il modello di prestazione da seguire. Dirò ai ragazzi: così ci salviamo. E’ questo l’Atletico che voglio”.
Il mercato, alle porte, potrebbe regalare qualche importante pedina a Signoretto. Il tecnico, infatti, non nasconde che l’Atletico interverrà nelle riparazioni dicembrine.
“Prenderemo uno o due giovani sicuramente – conclude – poi, per avere un’alternativa, cerchiamo di capire se si presenta un’occasione che fa al caso nostro per una punta. Sono contentissimo dei miei, Madu fa un gran lavoro, Babi è tornato dal Marocco e sta entrando in forma. Dico che una soluzione in più ci potrebbe stare, ma valuteremo in corso d’opera. Non trovassimo una pista percorribile non sarebbe un problema, anzi”.