Pescantina, si torna a sudare. Il vicepresidente Alfuso: “Vacanze finite. Iniziamo a preparare il girone di ritorno”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 31 Dicembre 2015Vacanze finite. Anche la regina d’inverno torna al lavoro. Ranghi riuniti agli impianti di via Monti Lessini: il PescantinaSettimo comincia a temprare mente e fisico per il girone di ritorno. L’andata ha lasciato in eredità un primo posto incoraggiante come un gran bel voto nelle pagelline di fine trimestre a scuola. Risultato compiacente, veritiero, meritato, ma da perfezionare lungo l’asse del girone di ritorno. La storia fa l’appello a maggio: c’è la voglia di rispondere presente quanto quella di evitare proclami, di scansare le domande di troppo e le previsioni. A riunire quattro mesi di fatiche in un bilancio è il vicepresidente Lucio Alfuso, il quale ammette:
“Sono soddisfatto di chi lavora qui con noi – commenta – lo staff ha portato idee nuove, serietà, competenza e professionalità. Abbiamo in Pizzini e Valdegamberi due figure di raccordo importanti tra i vari comparti. Dobbiamo continuare a lavorare con questa dedizione: è la linfa che ci ha spinti dove siamo ora. Alimentiamola”.
A Pescantina dicembre ha fatto registrare qualche cambiamento. Tre arrivi ed una sola partenza.
“Parte Sanna, arrivano Spada dal Valgatara, Tomba dal Sona Mazza e torna bomber Gambadoro, che con noi l’anno scorso ha segnato la bellezza di diciannove goal in ventun partite. Da registrare anche il ritorno dall’infortunio di Ganassini, pedina importante per la nostra linea difensiva. Siamo al completo e pronti a preparare il girone di ritorno. Sarà importante arrivarci in un buono stato di forma: ho piena fiducia nel lavoro dello staff. Poi ce la giocheremo, come abbiamo sempre fatto”.