San Giovanni Ilarione, esordio da applausi. Tris d’assi della capolista
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 11 Gennaio 2016Anno nuovo, stesso copione. Il San Giovanni Ilarione cala il tris davanti al pubblico amico e mantiene la testa della classifica. Il feeling col successo è rimasto intatto. Non c’è sosta che annebbi la vista della battistrada.
“Andiamo avanti per la nostra strada – commenta il diesse Rossetto – le nostre armi sono sempre quelle: gruppo, dedizione, amore per la maglia, qualità dei singoli al servizio del collettivo. Frasi fatte, da un lato, ma che fotografano in pieno la nostra situazione”.
Il tre a zero perentorio con cui il San Giovanni ha dissuaso sul nascere le velleità del San Vitale è un messaggio chiaro alle inseguitrici: la capolista non molla la presa sullo scettro.
“Sarà fondamentale mantenere questo profilo fino alla fine – conclude – i risultati sono figli di una filosofia condivisa di cui tutti sono cultori attivi. Non ci sono tante altre descrizioni del nostro cammino. Si è creata l’alchimia: va mantenuta lungo il girone di ritorno. E’ l’unico strumento che ci permetterà di avere continuità in quattordici partite dove, logicamente, tutti ci aspetteranno, com’è normale. Avanti così”.