Pescantina, è ora di derby. Carcereri (Team): “Loro fortissimi, ma…”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 14 Gennaio 2016Stessi colori, due anime diverse. Pescantina respira aria di derby. L’attesa cresce: siamo oltre la metà della settimana che conduce al terzo e ultimo confronto tra le due espressioni calcistiche del paese, il PescantinaSettimo ed il Team San Lorenzo.
Le statistiche sorridono al PescantinaSettimo capolista: due vittorie su due. La formazione di Marafioti ha oggettivamente una rosa superiore per qualità, eppure non sarà una passeggiata. Il Team è partito così così, faticando a trovare le misure, l’intesa, la giusta quadratura nelle prime battute stagionali.
Ha annaspato, nuotando in apnea. Ha messo la testa oltre la superficie in ritardo, ma ora si destreggia che è un piacere. Scenderà in campo con tutt’altra solidità rispetto agli albori settembrini.
I valori in campo rimangono diversi, cambia invece il momento, l’avvicinamento delle due squadre al confronto. Ne è convinto il capitano del Team, Matteo Carcereri:
“Il PescantinaSettimo è una squadra fortissima – commenta – sono davanti con merito. Raccolgono, a mio avviso, i frutti della maturazione di tanti elementi, specialmente in difesa. Hanno un gioco veloce, dinamico, bello ma concreto. Portar via punti sarà dura, ma non affronteranno lo stesso Team dell’andata, siamo un’altra squadra”.
Carcereri carica i suoi, dispensa pillole di ottimismo, guardando più alla prospettiva salvezza, che a metter ulteriore tensione ad un derby già elettrico di suo.
“Siamo partiti per la salvezza e non dobbiamo dimenticarcelo – conclude – i valori in campo sono diversi e ne siamo consapevoli. Certo è che siamo consapevoli anche dei fattori che ci hanno permesso di uscire dalle difficoltà iniziali e di garantirci una classifica più che dignitosa. Giocheremo per portar via punti e rosicchiare qualcosa in graduatoria, siamo solidi e motivati, non resta che giocare. Vinca il migliore”