Montorio, il presidente Peroni dispensa ottimismo: “Primato? Io ci credo ancora”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 22 Gennaio 2016Orgoglio e amore dei colori trovano in Lorenzo Peroni il loro punto d’incontro. E’ l’anima, il condottiero, il demiurgo del Montorio Calcio. Presidente appassionato, presentissimo per la causa, si parli di prima squadra o di giovanili, Peroni ha deciso di rendere pubblico il suo pensiero: non è tempo di bilanci definitivi, ma ad una chiacchierata non si rinuncia mai. Peroni ci apre le porte del suo sodalizio, ci conduce per mano lungo le rotte di un’analisi che non lesina nulla: ambizioni, tirate d’orecchi, elogi, qualche rimprovero, una mano tesa ai più giovani. Dici Montorio e Peroni lo racconta, da capo a piedi, dal principio alla fine.
“Mi aspettavo qualcosa in più, sono sincero – spiega – eravamo partiti per puntare al primato: l’ambizione era quella di tornare in Prima dalla porta principale, senza passare dai play-off. Con gli spareggi, è la storia a dirlo, non abbiamo un gran feeling. Non tutto, però, è andato come pensavamo. Con Salvagno, tecnico scelto in estate, non è scoccata la scintilla. Ora è tornato Ferronato, uno dell’ambiente: aveva fatto benissimo sia con la prima squadra che con gli allievi. Ci affidiamo a lui, sa come funzionano i meccanismi del Montorio”.
Presidente, la matematica vi viene incontro. La strada è lunga, i punti in palio sono ancora molti. E la rosa del Montorio ha tutte le carte in regola per riprendersi quanto lasciato per strada.
“C’è un bellissimo gruppo ed un mix interessante di giovani ed esperti – prosegue – con i ragazzi parlo spesso, c’è un pizzico di delusione da cancellare presto, ma anche la voglia di capovolgere tutto quanto non è andato come avremmo voluto. Io credo nel progetto che abbiamo messo in piedi e negli interpreti che sono stati scelti: la palla è tonda e la strada ancora lunga. Coraggio, Montorio”.
Montorio che, comunque, non è solo prima squadra. Sotto la punta della piramide c’è una grande filiera giovanile, cui Peroni tiene tantissimo.
“La Juniores Regionale sta ben figurando – conclude – è nelle primissime posizioni e potremmo azzardare qualche pensiero… d’elite. Gli allievi regionali sono una categoria cui teniamo particolarmente e faremo di tutto per mantenerla, il resto della filiera cresce bene. L’impegno degli addetti ai lavori è massimale, che dire, Montorio è al lavoro, sempre e costantemente, per migliorarsi sia come prima squadra che nel vivaio. Io ho fiducia nei mezzi di chi si spende per questa società: proseguiamo insieme verso le mete che ci siamo prefissi”.