Quaderni, si rivede la luce. La pres. Olivieri: “Tornati in carreggiata”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 10 Febbraio 2016Quaderni torna in carreggiata. Si rivede la luce, finalmente. L’inizio del 2016 ha portato in dono punti salvezza. Quelli che servivano per cancellare un’andata difficile, quelli che Righetti, tecnico giunto in corso d’opera, sperava di strappare dopo il suo arrivo. Ossigeno puro, dopo mesi di apnea: gran sollievo, seppur temporaneo.
I ramarri, piano piano, scalano la bassa classifica. La posizione non è ancora tra le più tranquille, ma i…Quaderni scompaginati da un autunno difficile, oggi presentano ben altro ordine.
“Siamo tornati a raccogliere punti senza stravolgere la squadra – spiega la presidentessa Sara Olivieri – io sapevo di avere un gruppo all’altezza. Purtroppo l’andata non ci ha sorriso, ora però la musica è cambiata. Righetti ha portato il suo modo di vedere il calcio: è un allenatore rigoroso, rigido, preparato. Ci sta dando una mano a risalire: il suo merito più grande è quello di essersi calato alla perfezione nella nostra realtà”.
L’infermeria non si è svuotata del tutto: tra i ranghi, degli infortunati, è tornato il solo Turrina. Ma in campo va un altro Quaderni, più volitivo, più tosto, sempre difficile da affrontare.
“Sappiamo di dover fare i conti con qualche problemino – conclude la Olivieri – come i lungodegenti e gli universitari che, per impegni di studio, si allenano con noi solo nel fine settimana. Ma abbiamo ritrovato i risultati e con essi una positività che, pur non essendo mai mancata, coi tre punti in tasca la domenica sera ha tutto un altro sapore. Siamo lì per giocarcela: la classifica è corta, nel bene e nel male. Vedremo di meritarci questa salvezza”.