Mozzecane, marcia trionfale. Montefameglio gongola: “Fondamentale avere tutti a disposizione”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 2 Marzo 2016L’infermeria che si svuota e la bisaccia che si riempie a ritmo incessante: questa è, in estrema sintesi, l’analisi della poderosa arrampicata del Mozzecane Calcio. Il diesse Montefameglio l’aveva annunciato: la rincorsa, con tutti gli effettivi a disposizione, sarebbe stata più facile.
Se non è una profezia, poco ci manca.
“E’ un grande periodo per noi – commenta – raccogliamo i frutti di mesi di lavoro insieme dopo un inizio problematico a causa degli infortuni. Ora abbiamo tante soluzioni e gli interpreti giusti che sanno fare sempre la scelta migliore. E’ lunga ancora, ma c’è grande entusiasmo: teniamolo vivo”.
L’Arbizzano capolista non molla. Non allunga, non strappa, ma nemmeno concede grossi spazi. Una signora battistrada, non c’è che dire. Ma se il primato è, forse, un obiettivo un po’ azzardato, Mozzecane guarda con orgoglio e fiducia ad una qualificazione ai play-off che oggi come oggi è più che alla portata.
“Ora ci crediamo davvero – conclude – un conto sono i pronostici estivi, un conto i commenti dopo otto mesi di calcio. In campo va un Mozzecane tosto, con la spina dorsale, come si suol dire. Santelli? Un tecnico che ha imparato in fretta: bravissimo, nulla da dire. Proseguiamo così: l’intero ritorno è una lezione da tener viva”.