Caso Cipriani, il comunicato dell’Ac Garda
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 2 Maggio 2016Tiene banco il caso Cipriani. La questione è nota: il giocatore Andrea Cipriani ha giocato otto partite con la maglia del Sona Mazza senza regolare tesseramento. Casi analoghi, in passato, sono stati puniti con la sottrazione in classifica di un punto per partita giocata alla società rea dell’errore. Questo il comunicato dell’Ac Garda:
COMUNICATO STAMPA
L’ Associazione Calcio Garda comunica quanto segue sul caso “Andrea Cipriani – Sona Mazza”:
1) Il giocatore Andrea Cipriani non è mai stato tesserato per la società Sona Mazza come da sentenza del Tribunale Federale Nazionale del 23/02/2016.
2) Il giorno 11 aprile 2016 la Corte d’Appello Federale, si è pronunciata sul ricorso della società Sona Mazza ed ha ribadito quanto già deciso dal Tribunale Federale Nazionale.
3) Il giocatore Andrea Cipriani, come tesserato A.C. Garda, ha partecipato a otto partite da non tesserato per il Sona Mazza.
4) Il Comitato Regionale Veneto, in data 02/03/2016, ha inviato tutta la documentazione presso la Procura Federale di Roma, sezione disciplinare, la quale ad oggi deve ancora sanzionare la società Sona Mazza.
Poniamo piena fiducia nella F.I.G.C. a cui noi apparteniamo,ci chiediamo come sia possibile che le sanzioni non siano ancora state emanate.
Come da regolamento dette sanzioni devono essere punitive,dunque scontate nella stagione 2015/2016.
Cordialmente.