Coriano, sei nella storia. La gioia di mister Cuccu: “Annata straordinaria”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Giugno 2016Straordinaria. Manuel Cuccu non usa mezzi termini. Sull’aggettivo da cucire addosso all’annata appena conclusa non ci sono dubbi: meglio di così è impossibile. Coriano aggiorna i polverosi archivi: la Seconda divenuta realtà è un pezzo di storia. Anzi, di più: la pagina più bella dell’intera storia del calcio a tinte granata. Mai il Coriano aveva scollinato la Terza, nemmeno negli anni della fusione con l’Albaredo.
“E’ un risultato storico – commenta il tecnico – un’impresa che tutti noi ricorderemo con gioia ed orgoglio. Nel nostro piccolo abbiamo fatto la storia del club. Ritrovarsi a festeggiare dopo il lungo cammino è bellissimo, specialmente se valutiamo il peso specifico della capolista Montagnana, compagine di tutt’altra categoria”.
Il Coriano ha raggiunto la Seconda addirittura evitando i play-off. Una gioia doppia: ecco perché.
“E’ come aver vinto il campionato – conclude il tecnico – perché il Montagnana giocava un campionato a sé, ora possiamo dirlo. Arrivare secondi dietro di loro e salire in Seconda direttamente, dunque, ha ancora più valore. Vuol dire che abbiamo lavorato bene davvero. Termino ringraziando un gruppo di ragazzi splendido: un piacere lavorare assieme a loro. Il connubio proseguirà: l’anno prossimo proveremo assieme l’impresa salvezza. Coi nostri mezzi, senza follie. Sul mercato ci muoveremo, qualche ritocco ci vuole. Ma l’ossatura rimarrà quella, non potrebbe essere altrimenti. Sarà un Coriano duro a morire, questa è la mia promessa.”