Rotta verso Racines. La Top sale a far visita all’Hellas Verona
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 16 Luglio 2016Naso all’insù e rotta verso Racines. La Top 22 smaltisce le fatiche del primo impegno con il Chievo e s’accinge a sfidare l’Hellas, altra compagine cittadina. La disputa della gara vale già un brindisi: l’appuntamento, sentitissimo, torna in auge dopo cinque anni.
Mister Cherobin ha operato qualche variazione nelle convocazioni. Ci sarà, come dire, qualche freccia in più nel suo arciere. Sarà una Top arcigna, ordinata, sparviera. Con un pizzico, magari, di qualità in più. La sensazione è che il crollo, per certi versi fisiologico, contro il Chievo, difficilmente ci sarà. Per l’Hellas, che sogna un campionato di B da protagonista, un bel banco di prova.
“Contro il Chievo abbiamo disputato un ottimo primo tempo – commenta il selezionatore Cherobin – dirò ai ragazzi: ripartiamo da lì. Abbiamo giocato con disinvoltura, chiudendoci con ordine e provando a giocare la palla per ripartire. Chiaro, siamo dilettanti, per giunta fermi da tempo. Il Chievo è una squadra di Serie A, sapevo avremmo ceduto il passo. Nella seconda frazione ci hanno sorpresi”.
Nessuna bocciatura, però, per i ragazzi portati a Brentonico.
“E ci mancherebbe – sorride il tecnico – io li abbraccio tutti, e se si rifacesse la partita li riconvocherei. La formazione del secondo tempo era composta da giocatori che si conoscevano poco, opporli ad un Chievo veloce e rampante era impresa difficile. Ma non importa. Lodo l’impegno, la voglia di non gettare la spugna. Mercoledì ci mancava qualche pedina per problemi di lavoro. Non siamo professionisti. Domani conto di predisporre qualche sorpresa per il Verona”.
Tutto tace sul fronte delle possibili formazioni.
“Dico solo una cosa – conclude Cherobin – saliremo a Racines con una selezione più esperta e con giocatori che si conoscono da più tempo. Il modulo? Possiamo far male tra le linee, ma non è una questione da toccare. Conta lo spirito: la palla ce l’avranno gli altri. Dovremo saper soffrire e poi, riconquistata palla, proveremo a divertirci. E’ questo lo spirito con cui si giocano partite così”.
Ecco i convocati:
Portieri: Gobbetti, Da Via’