Concordia, il cerchio si chiude. Il diesse Buttura: “Mercato ragionato. Contento di chi viene a vestire il viola”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 21 Luglio 2016Il fiocco sulla campagna acquisti lo mette il suo artefice. Giusto così: Daniele Buttura, diesse uscente del Concordia, traccia un primo bilancio della formazione che ha da poco ridisegnato.
Le sensazioni sono incoraggianti: il gruppo rimane in gran parte, le partenze sono state colmate, al timone rimane Chieppe, inseritosi benissimo nel meccanismo viola. Qualche alchimia cambierà, forse anche il modulo, da riadattare ad un complesso con più di qualche nuovo interprete. Chieppe, da par suo, avrà il suo daffare per cucire il nuovo vestito alla sua formazione.
In via Zorzi, per ora, si vola basso, non serve nemmeno dirlo. Ma anche quest’anno la viola ha numeri e nomi per farsi rispettare.
“Chiudiamo un mercato positivo – commenta il diesse Buttura – ci siamo mossi con il nostro stile, senza fare grosse operazioni. Ci lascia Otoo, che prova la categoria superiore. Ma credo in chi lo sostituirà. Il ritorno di Cherobin sulla corsia mancina? E’ stato fortemente voluto. Oscar è un ex che ha ben figurato, conosce già lo spogliatoio e l’ambiente. Sono felice sia tornato. Viene da un infortunio, mi auguro si sia ripreso a dovere. Lui, come tutti gli altri, sono giocatori che fanno al caso nostro. Lonardi l’avevo visto ad Avesa, mi era piaciuto; l’ho visionato anche a Gargagnago e l’impressione è rimasta quella. Giurgevich maturerà, negli ultimi anni ha sempre fatto bene, Rossi lo conosco, so cosa può dare. Poi, ci sono i nostri giovani. Spagnol e Ledri possono seguire il percorso di Blasi e Craciunescu. Sono contento di tutti coloro che vengono a vestire il viola. Contiamo di guadagnarci la possibilità di disputare un campionato dignitoso”.