Pastrengo, rivoluzione fa ancora rima con ambizione. Brentegani convinto: “Ripetiamoci”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 27 Luglio 2016Cambiano gli interpreti, non lo spartito e i ruoli da interpretare. Quelli restano identici, attraversano il tempo come nel teatro pirandellino. Pastrengo scopre le carte: le novità, a conti fatti, sono molte. Il tecnico Brentegani già dall’undici agosto, giorno stabilito per l’inizio della preparazione precampionato, avrà di che ingegnarsi per studiare il vestito giusto per i suoi.
Dovrà tastare il polso ad un Pastrengo riverniciato, nuovo nei nomi e nella fisionomia. Al tecnico, però, poco importa. Tutte le scelte compiute sono state altamente condivise: non sarà il vento del rinnovamento a cambiare l’obiettivo dei lacustri.
“Proveremo a ripeterci – commenta il tecnico – da quando siamo in Prima abbiamo dimostrato di saperci stare. Qui si lavora bene, c’è precisione nei rapporti e negli accordi, come dovrebbe essere ovunque. Chi arriva qui sa di trovare un ambiente all’altezza. La rosa rivoluzionata? Mi intriga. Conoscerò sul campo i ragazzi. Il mercato è stato positivo, andrà in campo un Pastrengo diverso ma il nostro spirito non cambierà: i nuovi lo assimileranno presto. L’asticella è in alto: vogliamo di nuovo i play-off. Abbiamo mostrato di saperli meritare. Iniziamo a lavorare con quella meta in testa. Sarà dura, quest’anno il girone si livella. Ma io credo nei miei ragazzi, vedrete che il mio Pastrengo saprà farsi rispettare. Come ha sempre fatto”.