Sona, c’è il sì di Rkaiba. Il diesse Valbusa: “Miglioriamo la posizione dell’anno scorso”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 16 Agosto 2016Un passo in più. A tutti i costi. Sona fa l’occhio truce: non è più tempo di solo galleggiamento. C’è, nell’aria, una consapevole ambizione di poter imparare a volare. E non solo coi desideri. Il mercato è stato di quelli importanti. Solo pezzi da novanta tra i nuovi acquisti rossoblù. Il tecnico Beltrame per le mani si è ritrovato una rosa impreziosita, infarcita di spessore, esperienza, qualità. Pizzini, Sega, Cottini, Scolaro in porta, Meda e Cipriani che tornano a pieno regime. Mica gente qualunque, in Promozione. Ma non finisce qui. Sulla torta non manca nemmeno la ciliegina.
“Abbiamo perfezionato l’accordo con Mohammed Rkaiba – annuncia il diesse Gianmarco Valbusa – grazie all’amicizia che lo lega a Pizzini, che viene da noi, come lui e Sega, dal Garda, siamo riusciti a portare a termine la trattativa. E’ con lui che sostituiremo Cesar Pereira, accasatosi a Garda dopo che, inizialmente, si era combinato con noi. Rkaiba è il colpo finale di un mercato che, credo, ci vede uscire migliorati in ogni reparto”.
Al Sona il solito campionato tranquillo non basta più. C’è l’occasione di portare a compimento un lento, ma costante processo di crescita su tutti i fronti, dal vivaio alla prima squadra. Valbusa lo svela senza peli sulla lingua.
“L’ambientamento è finito – conclude – il percorso fatto è stato importante, positivo, sempre all’insegna del miglioramento. Con Beltrame in panchina c’è il feeling giusto, il gruppo storico rimane, gli arrivi portano qualità. C’è tutto per puntare almeno al miglioramento del piazzamento dello scorso anno. Sulla carta, altre formazioni dovrebbero avere qualcosa in più. Staremo a vedere: la palla è tonda…”