Boys, che botto! Novali sorride: “Lo 0-3 a Zevio? Un gran bell’inizio”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 1 Settembre 2016Il blitz che non t’aspetti ha colori granata. Esulta il Boys Buttapedra di Paolo Novali: lo 0-3 con cui la sua formazione si è imposta a Zevio è tra le sorprese di giornata. Calcio d’agosto, per carità. Lo Zevio, che ha nomi di tutto rispetto per la categoria, ha tutto il tempo per metabolizzare lo schiaffo e farsi bello di nuovo. La notizia, però, non passa inosservata.
La neopromossa che infilza la neoretrocessa nel suo catino desta un leggero scalpore. E dire che, a giudicare dalle battute iniziali, sembrava fosse tutt’altra partita.
“Lo Zevio ha un organico importante – spiega il tecnico Novali – sarà una delle formazioni più interessanti del girone. Aver vinto qui all’esordio ci insegna a credere ancora di più nel lavoro che stiamo facendo. Non è stata una passeggiata, il risultato non tragga in inganno. Nei primi minuti governavano loro. I pericoli, però, per noi sono giunti sono da calci piazzati. Poi siamo usciti alla distanza”.
Una bella prova corale, quella dei Boys, che fa felice un tecnico da sempre ligio all’interpretazione di un calcio pratico, collettivo, dai pochi fronzoli.
“E’ quello che serve in queste categorie – conclude – bisogna saper soffrire, correre, resistere, e poi ripartire. Ma non ci siamo solo difesi. L’inizio è stato tosto, poi abbiamo alzato il baricentro, giocando a viso aperto. Dopo il nostro goal lo Zevio ha subito il colpo e abbiamo interpretato bene la gara, infilandoli nei momenti chiave. Proprio come volevo io. E’ un gran bell’inizio, che deve restare tale, ma ci dà morale. Lo accogliamo col sorriso, ma pensiamo solo a tornare a sudare”.