Torna il Nico nel Cuore, al via il 17 settembre. E occhio al Liverpool
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 7 Settembre 2016Sabato 17 settembre alle ore 11.30, nello splendido scenario della Sala Arazzi del Comune di Verona, sarà presentata la 12^ edizione del torneo internazionale Pulcini “Nico nel Cuore“, dedicato alla memoria di Nicola Invento e riservato alle annate 2006 delle società dilettantistiche e 2007 delle formazioni dei club professionistici.
Il torneo si terrà sabato 17 e domenica 18 settembre al campo sportivo di Montorio, l’ingresso sarà gratuito e sarà possibile partecipare alle tante iniziative previste, come le aste delle maglie autografate dai campioni. Durante il torneo ci saranno le visite da parte di due calciatori di Hellas Verona FC e A.C. ChievoVerona che accompagneranno in campo le formazioni di appartenenza. Il calendario, le indicazioni e tutte le info sono reperibili su www.niconelcuore.it.
Alla conferenza stampa saranno presenti le squadra internazionali al gran completo: Liverpool, Benfica, Hammarby Stoccolma, Helsinki e Lokomotiv Mosca. Come tradizione l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore dell’Operazione Mato Grosso a sostegno delle popolazioni peruviane, ma quest’anno una parte andrà anche all’associazione montoriese “L’Idea del Mamo” che si occupa della sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e un’altra quota sarà devoluta a favore delle realtà colpite dal terremoto del Centro Italia.
Quest’anno, oltre alla due giorni del 17 e 18 settembre, ci sarà un venerdì 16 tutto da vivere: un mini-torneo con i pulcini delle realtà italiane, una serata con la musica dei Samsara e gli stand gastronomici con angolo cocktail bar.
Alla conferenza stampa, oltre alle squadre, saranno presenti le autorità politiche e sportive e i main sponsor del torneo: Funivia Malcesine Monte Baldo, Frattamagrini e Agsm.