Ambrosiana, scacco matto alla corazzata Clodiense. Il diesse Bergamaschi: “Preparata bene in settimana. Decisivo il rigore parato da Cecchini”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Ottobre 2016Scacco matto. L’Ambrosiana fa le scarpe alla corazzata Clodiense. Dall’urna esce un due a zero tondo tondo che non ammette repliche. La vittoria avrà pur il sapore dell’impresa, ma ci sta tutta.
L’Ambro festeggia un successo di strategia pura. Preparato nei dettagli e nello spirito, umilissimo ma non rinunciatario, con cui la truppa di Chiecchi ha deciso di affrontare il big match. I tre punti pesano doppio. Soprattutto perchè, a ben vedere, l’undici chioggiotto, superiore per caratura tecnica e struttura, torna in laguna con più di qualche ferita da curare.
“Una bella impresa – commenta il diesse Mattia Bergamaschi – preparata in settimana come si deve. L’atteggiamento accorto e attendista ha premiato. Non potevamo affrontare la Clodiense sullo stesso piano: hanno una struttura d’altra categoria. Decisivo il rigore parato a fine primo tempo da Cecchini (il terzo su tre gare). Se entrava, non so se ora parleremmo della nostra impresa”.
Per l’Ambrosiana, che viene da un mercato di forte ricambio, è un inizio assolutamente positivo. La vittoria di ieri è la ciliegina, ma è l’intero percorso che merita applausi.
“Sul piano delle prestazioni siamo sempre stati all’altezza e questo voglio sottolinearlo – conclude il direttore – faccio una menzione particolare per due giocatori esperti rimasti con noi, Cecchini e Pangrazio, perchè stanno dando qualcosa in più sia a livello personale che nel contesto di gruppo. L’impatto con la nuova annata è stato buono, anzi, potremmo avere qualcosa in più. Magari andremo a riprendercelo presto”.