Pastrengo, segnali di ripresa. Brentegani ottimista: “Avvio complicato per gli infortuni. Il nostro campionato inizia ora”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 23 Novembre 2016Sei punti nelle ultime due giornate sono la risposta ai mugugni e la panacea giusta per ogni male. Pastrengo risolleva la china e rivede la luce. Per mesi è stata tempesta inattesa. Doveva, anzi poteva esser ben altro il tenore di un esordio in campionato che partiva con maggiori aspettative.
Ma è nel non perdere la rotta che sta il segreto di chi impara, pur sulla propria pelle, a rialzarsi dai tonfi e dai capitomboli.
“L’inizio è stato difficile e questo è un dato di fatto – commenta il tecnico Brentegani – abbiamo avuto una moltitudine infinita di infortuni anche gravi, arrivando a ben undici unità e, fatalità, di tutti giocatori importanti. Ora qualcuno è rientrato e riusciamo ad avere una quadratura. Gli ultimi successi lo confermano. Il nostro campionato inizia ora”.
La testa mira a dar continuità all’ultimo, fragoroso successo sulla Gabetti Valeggio.
“Ripartiamo da questo piccolo momento felice e dall’ultima buona prestazione – conclude il tecnico – la classifica, per fortuna, è ancora corta. E’ importante trovare continuità sia in settimana che la domenica, specie dal punto di vista fisico, dato che gli infortuni sono un peso di un certo tipo da gestire. Recuperiamo il recuperabile e riprendiamo la nostra marcia. La strada, fortunatamente, è ancora lunga per noi e per tutti”.