Montebaldina, elmetto in testa per la salvezza. Cristofaletti: “Garantisco che lotteremo fino alla fine”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Dicembre 2016Sguardo truce ed elmetto in testa. La Montebaldina prepara lo spirito guerriero. La salvezza è diventato affar per cuori forti. Un’impresa vera e propria, come già si sapeva dall’inizio. Nessuna sorpresa, dunque.
La consapevolezza di dover sputare sangue è il filo conduttore di un’annata che mette a dura prova la scorza dei baldensi. Serve lo scossone che solo qualche vittoria può dare. Il benestare del campo dopo mesi di buone prestazioni, che però, da sole non bastano.
“Garantisco che lotteremo – tuona il tecnico Cristofaletti – siamo in bagarre, sapevamo che sarebbe stato un anno duro e non ci fasciamo la testa. Sofferenza doveva essere e sofferenza sarà. Ai ragazzi verrà richiesto il massimo sforzo. Nessuno si tiri indietro. Ricetta spartana, lo so. Ma in questa categoria è l’unica possibile”.
Nessun ritocco in vista in chiave mercato. Cristofaletti da par suo allontana chiacchiere varie.
“Così come siamo messi non siamo nella condizione di investire sul mercato – conclude – abbiamo i nostri equilibri, che sappiamo bene quali siano, e non li destabilizzeremo. Andremo avanti con il nostro blocco e cercheremo di spremere tutto quello che avremo. Chi veste la nostra maglia dovrà onorarla e sudarla fino alla fine. Perchè, ne son convinto, la salvezza è alla nostra portata”.