Croz, la Promozione t’accoglie. Ma Meneghetti è al possibile bivio: “Sto riflettendo, valuto le proposte”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 23 Maggio 2017Non è uno scherzo del destino e nemmeno una fatalità: la Croz scavalca pure l’asticella della Prima Categoria. L’ingresso in Promozione è cosa ufficiale: i gialloblù salgono ancora, e pure dalla porta principale. Qualcuno grida al miracolo sportivo, che per l’enfasi dell’espressione gonfia il petto, ma non è così, bisogna aver l’oggettivo spirito critico di ammetterlo: dietro la cavalcata c’è un ricamo sapiente, un gran lavoro di tessitura di un gruppo che dalla Terza è giunto sino in Promozione da solo, col proprio credo, i propri mezzi, le proprie forze. Senza snaturarsi, adattandosi con logica e sale in zucca, come s’addice a chi, per meriti, scollina i gradini della scala sportiva.
Ora c’è un futuro da programmare. E’ incerto il futuro del tecnico Meneghetti, autentico demiurgo dei successi del Croz. Non è in discussione invece la disputa della categoria: le voci di possibile fusione con l’Alba si sono rivelate assolutamente infondate.
“Le ho sentite anche io – commenta il tecnico – ma non corrispondono a verità. La Croz vivrà la sfida della Promozione come ha sempre fatto. Il primato? Il frutto di un grande lavoro di un grande staff. Sembrano le solite frasi fatte, ma gli ingredienti della vittoria, gira e rigira, sono questi. Non posso che ribadirlo. Il mio futuro? Incerto. Sto valutando le proposte che mi sono arrivate. Non escludo di poter provare nuove esperienze. Dopo cinque anni ricchi di soddisfazioni potrebbe essere arrivato il momento di provare nuove esperienze. A breve deciderò”.