Mercato, San Martino piazza il colpo: Yao Doria è ufficiale. Daniele Scolari lascia Montebello: il play è libero sul mercato
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 23 Giugno 2017Colpo a sorpresa del San Martino neopromosso in Eccellenza. Un abile lavoro sotto traccia del diesse Filippo Baltieri ha confezionato l’accordo, oggi ufficiale, con l’aitante punta Yao Doria. Il profilo di giocatore tanto atteso da mister Pippo Damini.
“L’abbiamo voluto fortemente – spiega Baltieri – c’era della concorrenza da battere, in primis Sona e Villafranca, ma siamo felici di accogliere Yao tra i nostri. E’ il giocatore che voleva Damini: ci darà più soluzioni sul fronte offensivo per la sua capacità di difendere la palla ma anche e soprattutto di attaccare lo spazio. E la nostra campagna non finisce qui. Conto di chiudere a breve un mediano che sposta la media”.
Termina, invece, dopo soli sei mesi, il rapporto tra Daniele Scolari, ex capitano storico dell’Illasi, e il Montebello, formazione vicentina che il play veronese ha aiutato a salire in Prima Categoria dopo un campionato vissuto in carrozza, sempre da primatista assoluta.
“Ci siamo lasciati di comune accordo. Ora sono sulla piazza. Vengo da una stagione più che positiva, mi auguro di trovare presto collocazione”.
Assieme a Scolari, lascia Montebello il centrocampista Federico Tregnaghi: per lui è pronto un posto nello spogliatoio del Montorio, dove arrivano, via Zevio, il portiere Boninsegna e il difensore Colombari.
Infine, Gilbert Cadete lascia il Sona Mazza e approda al Povegliano per avvicinarsi a casa.