Mercato, chicche ferragostane. Doppio colpo dell’Olimpia Ponte Crencano, tris d’assi per il Croz Zai
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 13 Agosto 2017Non si ferma, nemmeno sotto il sole ferragostano, la campagna acquisti di molte formazioni veronesi, ancora oggi alla ricerca degli ultimi colpi per registrare a dovere i reparti delle rispettive rose. E’ la volta dell’Olimpia Ponte Crencano e del Croz Zai, mossesi sino ad ora in cauto silenzio.
Entrambe le formazioni gialloblù cittadine, la prima in Seconda, l’altra neopromossa in Promozione, arrivano da due estati all’insegna del cambiamento. L’Olimpia, grazie all’incessante lavoro del neo diesse Alessandro Caceffo, entrato nella stanza dei bottoni a far da spalla a Nicola Testi, piazza due gran bei colpi per la categoria: è ufficiale la firma di Matteo Ghelli, elegante centrocampista classe 1990, scuola Virtus, reduce da un’ottima stagione all’Ares Calcio. Formazione aretina che, complice l’emorragia di giocatori provocata dal non ripescaggio in Prima, vede partire, sempre verso l’Olimpia, il terzino Matteo Carletti, sul quale Caceffo punta forte per dare spessore alla retroguardia dei rionali.
Dopo Moresco e Samba Gnokane, invece, la Croz Zai, ancora in fervida attività in queste ore, ha concluso la trattativa per tre pezzi da novanta, sempre dall’Ares: Francesco Pellegrini, Francesco Paiusco e Pietro Smacchia. Non inganni la categoria di provenienza: i tre, trovassero al Croz un ambiente pronto ad accoglierli e a dar loro spazio di crescita, hanno tutte le carte in regola per mostrare, sia tecnicamente e che fisicamente, di meritare la categora. La Croz, come è lapalissiano, punterà ad una salvezza che, ad oggi, a rosa quasi completa dopo un profondo rinnovamento estivo, appare un obiettivo alla portata degli uomini del neo mister Peter Taccardi, al lavoro già da giovedì mattina.