Sustinenza, anche le piccole sognano in grande. Il diesse Brentaro: “Mercato interessante. Proveremo a riconfermarci”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 29 Agosto 2017Coltivare l’ambizione, paradossalmente, altro non è che imparare a cedere alle tentazioni. C’è un sesto senso, mettiamola così, che induce a non resistere, a non razionalizzare tutto. Sustinenza prova ad ascoltarlo. Senza proclami, senza troppi ghirigori. Eppure non è più il tempo del nascondino: la società è cresciuta, la qualità della prima squadra pure. Bertelli in panchina è una garanzia. Il mercato, da poco concluso, ha regalato due colpi di spessore. Pasotto e Lanza sono due innesti che spostano la media di un gruppo già rodato, dai meccanismi oliati.
L’obiettivo, da quanto trapela dalla stanza dei bottoni, è quanto meno ripetere l’ottima annata scorsa, conclusa con un quinto posto e ben 47 punti in cascina. A rivelarlo, è il diesse Mirko Brentaro.
“Siamo molto soddisfatti di quanto seminato e di quanto raccolto – commenta – il quinto posto è un piazzamento lusinghiero. Solo la regola dei sette punti ci ha impedito di disputare i play-off. Nel corso dell’estate, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal tecnico Andrea Bertelli, siamo riusciti a mantenere compatto il gruppo, riconfermandolo praticamente in blocco. Il mercato? Oculato ed interessante: felici dell’arrivo di Lanza e di bomber Pasotto dall’Asparetto. Puntiamo a toglierci delle soddisfazioni, il ruolo di comprimari ormai non fa per noi. L’augurio è di saper meritare sul campo quanto sappiamo di valere”.