Contro l’articolo 40. Parte da Verona la petizione per la modifica: “Vincolo immotivato”

Contro l’articolo 40. Parte da Verona la petizione per la modifica: “Vincolo immotivato”

by 28 Novembre 2018

E’ partita da Verona l’iniziativa di alcuni allenatori che non si capacitano del fatto che un mister esonerato oppure dimesso debba attendere il 30 giugno della stagione per potersi accasare presso un’altra ASD.
Così recita l’art.40 comma1 del Settore Tecnico: “….i tecnici nel corso della medesima stagione sportiva, non possono tesserarsi né, indipendentemente dal tesseramento, svolgere attività per più di una società, neppure con mansioni diverse…”.

In effetti la norma è vessatoria perché non tutela assolutamente il tecnico che sia stato esonerato (fenomeno questo in fase di crescita) ad inizio di stagione e che deve attendere sei mesi o più per intraprendere nuove avventure sportive.

La richiesta dei tecnici è semplice: modificare il comma 1 dell’art. 40 e permettere ad un allenatore sollevato dall’incarico oppure dimesso per giustificato motivo nella prima parte della stagione, di poter assumere un nuovo incarico presso un’altra ASD a partire dalla prima giornata del girone di ritorno.
Per leggere e sottoscrivere la petizione clicca qui

I risultati statistici (non nominativi) della petizione saranno trasmessi all’Aiac e alla Segreteria del  Settore Tecnico per i provvedimenti del caso.

Il link all’articolo completo su giovanigol.com: https://www.giovanigol.com/2018/11/23/petizione-tecnici-modifica-art-40-comma-1/

Rodolfo Giurgevich