Valtramigna, serve lo sprint-salvezza. Il diesse Bovi: “Stagione difficile ma abbiamo la tempra per salvarci. Mettiamola in campo”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 27 Febbraio 2019La strada in salita non spaventa ma invita alla riflessione. Obbligatoria a 7 partite dal termine. Il Valtramigna cerca certezze. Serve lo sprint salvezza per cancellare gli spettri di una stagione ancora oggi troppo altalenante.
Lo stop interno col Tregnago, una diretta concorrente, non ci voleva. Ma la classifica, oggi ancora cortissima, consente di coltivare ancora la speranza di salvezza diretta. Obiettivo che, con la rosa a disposizione di mister Lovato, a Cazzano non è certo utopia.
“La squadra c’è, il gruppo è unito: manca un filotto di risultati che ci porti fuori dal pantano – l’analisi del diesse Federico Bovi – domenica abbiamo perso una partita chiave, faccio i complimenti al Tregnago che nel 2019 ha un trend da zona promozione. Noi dobbiamo guardare in casa nostra: abbiamo uomini e mentalità per uscire dalla zona rossa. Manca carattere nelle situazioni chiave, tiriamolo fuori. A mio avviso passerà tutto da lì: è questione di testa. Se giocheremo con cattiveria agonistica le qualità del gruppo verranno fuori. Questa è la mia speranza per il finale di stagione”.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio.