Terza, si infiamma la lotta verso la Seconda. Grande equilibrio nel girone A, Villabartolomea favorita nel B
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 20 Marzo 2019Un finale tutto da scrivere. Difficili e inopportuni i pronostici. Si infiamma la lotta per la promozione in Seconda dalla Terza: grande equilibrio nel girone A, finale più prevedibile, invece, per un girone B che comincia a veder lo scettro spostarsi verso Villa Bartolomea.
Quanto è curioso è il numero di pretendenti al titolo nel girone A: ben cinque. Rivoli, Borgo Trento, Pieve, Verona International e Lessinia sono racchiuse nello spazio di soli due punti, tra i 35 ed i 33. Quella lacustre, al momento, al di là dell’attuale prima piazza, sta dimostrando d’avere qualcosa in più oltre a bomber Cappagli. C’è la voglia di riportare almeno la Seconda in una piazza che solo pochi anni fa tocco l’Eccellenza.
Ottimo il processo di crescita del Borgo Trento, divenuta in un tempo tutto sommato breve una truppa in grado di lottare legittimamente per le posizioni di testa: a dimostrarlo c’è anche l’avanzamento nella Coppa Verona, dato da non trascurare.
Pieve sulla stessa falsariga: da retrocessa cercherà di recuperare quando perso sul campo. Discorso simile per il Lessinia, da sempre abituato ai meandri della Seconda.
Discorso a parte per il Verona International, squadra che ha nel nome il proprio destino e la propria vocazione internazionale e, ad oggi, sembra aver costruito una spina dorsale degna di centrare quanto meno i play-off.
Quasi segnato l’esito del girone B: il Villabartolomea tornerà con ogni probabilità in Seconda. I sei punti sul Pizzoletta sono un buon margine, per quanto non ancora troppo rassicurante. E, altro dato, i villafranchesi restano gli unici veri competitor: difficile ipotizzare una rimonta della Dorial, distanziata di nove lunghezze.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Rivoli ai tempi d’oro (anno 2012).