Terza, sorpasso al vertice: Borgo Trento in vetta. Nel girone B fuga Villa Bartolomea
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 28 Marzo 2019Sorpasso e fuga per la vittoria. Diversi percorsi, medesimo obiettivo. E’ un finale di marzo rovente, quello che accompagna i primi giorni di primavera di Borgo Trento e Villa Bartolomea, rispettivamente capoliste dei gironi A e B di Terza Categoria.
Un plauso sincero va fatto alla truppa di Lunardi, in vetta da domenica dopo una lunga rincorsa. Decisiva, ai fini dell’odierna classifica, la vittoria per 3-1 contro l’ex battistrada Rivoli conquistata tra le mura amiche proprio nell’ultimo turno di campionato. Tripletta di uno scatenato Mouane che potrebbe sancire l’inizio della volata promozione.
Fuga che invece è in corso da tempo dalle parti di Villa Bartolomea. La formazione della bassa, neo retrocessa dalla Seconda, ha saputo raccogliere i cocci dopo la retrocessione, riassemblandoli con mestiere in un progetto che, ad oggi, può dirsi architettato da abili menti. Il corposo vantaggio sull’inseguitrice più vicina, il Pizzoletta, dà adito a pensieri dolci nonostante non garantisca, ad oggi, la certezza matematica del ritorno in Seconda.
Certo è che entrambe arrivano al momento clou della stagione con un trend di risultati da far invidia. Sarà una carrozza per due?