Top 22, mercoledì sfida all’Hellas. Sabato si replica contro il Chievo
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 15 Luglio 2019Inizia il countdown. Prima l’Hellas, poi il Chievo: sarà una settimana intensa, per la top 22 di mister Sandro Cherobin. E’ il venticinquesimo anno: nozze d’argento tra il selezionatore e i suoi ragazzi.
Ricorrenza che impone l’obbligo di alzare l’asticella. “Sarà la mia Top con più qualità” si espone Cherobin. Top secret ancora la formazione. “Siamo ai dettagli, tra poco svelerò i nomi. Modulo? C’è da coprire bene il campo. Sono un cultore del 4-4-2: ho sempre professato un calcio semplice. Ma non disdegno nemmeno il 4-3-3. Dipenderà dagli uomini a disposizione”.
Col Verona s’attende una Top meno trasversale tra le categorie: probabile che Cherobin peschi tra le categorie di vertice. “Avrò modo di fare questa scelta al rialzo, ma non penalizzo nessuno. Ci sarà un ricambio con il Chievo e poi probabilmente sfideremo pure la Virtus. Avviso i ragazzi già ora: telefoni accesi…”.
D’obbligo una domanda sulle nascenti Chievo ed Hellas. Cherobin, da par suo, non si sbottona. “Juric era un mediano aggressivo, probabile voglia imprimere alle sue squadre la sua tempra. Marcolini era un gran giocatore: con la mia Top siamo stati avversari. Ha fatto un buon percorso, è un uomo Chievo. Non ho cattive sensazioni. Potrebbe essere un buon anno per entrambe le veronesi. Altro, al momento, non mi sento di dire”.
NB: Ulteriori informazioni su formazione, staff e orari verranno comunicate nei prossimi aggiornamenti sul sito. State connessi!