Mercato, le mosse dell’ultima ora. Non mancano le sorprese
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Agosto 2019Eppur si muove. Non è più il tempo delle rivoluzioni, ormai luglio è andato in archivio. Più di una è andata a referto: ai nastri di partenza figureranno diverse squadre rivoltate come un calzino. Vuoi per necessità, vuoi per esigenze e progetti pensati per profili diversi da chi c’era prima.
Le ultime settimane, come da copione, non hanno regalato grandi firme. Eppure la chiusura del mercato, anche quest’anno, ha regalato diverse operazioni.
A Parona sono ufficiali gli arrivi di Nicolò Busola dal Cadore, del duo Dorizzi-Rossi dal San Zeno, di De Rossi dal Sona e del ritorno all’agonismo di Cristian Martini, terzino che vanta trascorsi in ben altre categorie rispetto all’Eccellenza.
Nuovo guardiano dei legni a Casteldazzano sarà l’esperto Francesco Gobbetti, che sostituirà il partente Sguazzardo, passato alla vicina Dorial assieme al preparatore ex Alpo Club ’98 Francesco Faccioli. Porte girevoli anche a San Massimo: partiti verso altri lidi tutti e tre i portieri della scorsa stagione, in neroverde il nuovo numero uno è Zattoni, ex Atletico Vigasio, Alpo Club ’98 e Borgoprimomaggio.
Formazione, quest’ultima, che saluta Nicola Filippini e accoglie Nicola Sanna, in arrivo dallo Zevio.
Doppio innesto all’Intrepida: tutto ok per l’arrivo di Marco Capobianco dall’Audace e Victor Ama da Pescantina.
Finale col botto: accordo tra il Garda e Federico Paluzzano, ex Valgatara. A Belfiore arriva il giovane, classe 2000, Andrea Lazzarin, provenienza Abano Calcio.
Note. Nella foto, una parata dell’esperto Francesco Gobbetti.