San Zeno, Crivellaro chiude la serranda. Il portiere: “Siamo un blocco unico. Partiti col piede giusto: avanti così”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Settembre 2019Giù la serranda. San Zeno ancora inviolato. Resiste il segno zero alla voce gol subiti. Doppio clean sheet di fila per Mirko Crivellaro, in attesa della disputa della gara con la Montebaldina. Risultato che va giustamente preso con le pinze: inutile gloriarsi di un numero a tre giornate dall’inizio.
Eppure è lecito prendersi il tempo per capire come il San Zeno di Strazieri, tornato in panchina dopo sette anni, abbia già trovato una quadra degna d’attenzione.
“Condivido il piccolo risultato con la difesa e do una spiegazione: l’atteggiamento che abbiamo messo in campo ora ha fatto la differenza. Ci serva come riferimento per le prossime partite. Questo è lo spirito con cui dobbiamo scendere in campo”.
Positivo l’impatto con il nuovo ambiente e con uno staff completamente nuovo: Mosè Strazieri, come appena detto, in panchina, Luigi Lupoli preparatore dei portieri.”Il mister ha portato entusiasmo e quella voglia di creare alchimia e stimoli sempre nuovi che in queste categorie fa la differenza. Ci ha insegnato la via, ora tocca a noi percorrerla. Il rapporto con Lupoli? Ottimo. E’ preparatissimo, erano anni che non avevo un preparatore così. Dirò di più: era da tempo che non andavo al campo molto volentieri. Mi è ritornata la voglia di vivere l’allenamento con curiosità ed è un fattore che davvero mi stimola non poco. L’approccio è stato dei migliori. Giusto rendersene conto ma altrettanto lo è non sedersi sugli allori. Il tempo per godersi il momento è già scaduto: testa a domenica, la prossima gara è sempre la più importante.
Note. Nella foto, una immagine d’archivio del San Zeno.