In memoria di Angelo Corsi. Uniti nel ricordo di un amico: “Rimarrà il suo sorriso”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 11 Ottobre 2019L’ultimo abbraccio è una promessa. “Ricorderemo il suo sorriso”. Solare, ottimista, pieno di vita. Angelo Corsi, chi l’ha conosciuto davvero, lo descrive così. Un tipo frizzante, innamorato di quel pallone che trattava con mestiere. Da poco, purtroppo, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari.
L’intento degli ex compagni è quello di ritagliarne un ricordo fedele, il più possibile felice. Perché tale era la portata di un personaggio capace di trascinare. Partito nell’Intrepida, a San Michele, ha poi giocato nel Sivam Bagnolo, nel Grezzana, San Martino e San Giovanni, dove nel 1977 vinse il campionato di Seconda Categoria.
“Io sono stato suo compagno di squadra – commenta Renato Rovelli – era un’ala sinistra dal piede buono, ottima gamba e votato al gioco offensivo. Quando viene a mancare un amico è giusto ricordarlo col sorriso, per la gioia che ha portato. Angelo era un ottimista nato: vedeva il bicchiere mezzo pieno. Scherzava, sapeva far gruppo. In campo si faceva rispettare. Gli mando un abbraccio. Come tutti quelli che gli hanno voluto bene”.
Note. Nella foto, Angelo Corsi è il capitano con la fascetta al braccio.