Montorio, Zevio e Bevilacqua immacolate. Sono le uniche tre squadre veronesi imbattute
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 14 Novembre 2019Immacolate. Ancora in tre senza sconfitta. Quasi un record dopo dieci partite. Pollice alzato per Montorio, Zevio e Bevilacqua. Percorsi diversi e uno spartito casualmente comune: tutte e tre si sono ritrovate in paradiso.
Non a caso, ovviamente. La parte del leone non può che spettare al Montorio. Una stella cometa, il percorso dei castellani. Una sola rotta ascensionale, che oggi non conosce deviazione. Due categorie scollinate, dalla Seconda alla Promozione, giovani attinti in buona parte dal vivaio, il coraggio di riprovare a costruire un’armonia tra equilibrio e vertigine. Là in alto, dove si fa la storia; dove i punti contano davvero.
Storia che viene da lontano. Non come Zevio e Bevilacqua. FIglie di un progetto estivo che nasce da situazioni agli antipodi. Necessità di rinnovare a Zevio, di impreziosire a Bevilacqua. Le scelte estive, talune, giusto non nasconderlo, finite sotto l’occhio stupito di più di un addetto ai lavori, hanno dato ragione alle rispettive dirigenze.
Benissimo l’operato dei due tecnici, Sorgente e Marini. Ottimo il rendimento dei nuovi, costante, talvolta in crescita, quello dei profili scelti per dare un contorno allo zoccolo dei fedelissimi.
Tra le tre, quella con più pressione, forse, è il Bevilacqua. L’obiettivo era dichiarato in partenza: in testa c’è il primato. Ambizione senza presunzione. Logica conseguenza del tasso tecnico di una rosa che ha più di un profilo da categoria superiore. In primis il difensore centrale Fontana e bomber Bara Fall, già ampiamente oltre la doppia cifra.
Il dato inerente le sconfitte non è casuale: racconta una verità che si è consolidata nel tempo. E’ ancora presto per mutarlo in una promessa. Ma c’è ragione per credere che tutte e tre, là davanti, reciteranno un ruolo da protagonista. Chapeau.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio del Bevilacqua.