Garda, sei grande: è finale di Coppa. Ultime notizie: Lonzar si dimette dall’Aurora Cavalponica, dove rientra Otoo. Chesini torna a Lugagnano
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 12 Dicembre 2019Come nei migliori auspici. Finale poteva essere, finale sarà. Garda si è concessa il privilegio di poter scrivere un’altra pagina dorata della propria storia. Non c’è sconfitta più dolce dello 0-1 con cui gli uomini di Corghi hanno agguantato l’ambito traguardo, in virtù dell’1-3 maturato nel corso della gara d’andata.
Una prova giudiziosa, razionale, fatta degli equilibri necessari per far propria la posta ha garantito alla formazione rossoblù di giocare la finalissima in programma il giorno 5 gennaio. Inutile la rete dell’Arcella, arrivata su rigore, a pochi minuti dal termine. Un grande plauso va alla società lacustre per la bontà del proprio cammino sia in campionato che, scontato dirlo, in Coppa.
Dal fronte mercato, si rilevano novità dall’Aurora Cavalponica: per un rientrante Ronnie Otoo, in arrivo dal Sona, l’Aurora si ritrova senza tecnico: ha rassegnato le dimissioni Nicola Lonzar, profilo scelto dalla dirigenza nel corso dell’estate. Ora i vertici dirigenziali sono al lavoro, in primis il presidente Bressan ed il diesse Murari, per consegnare ai ragazzi un volto nuovo come conduttore.
Infine, va ratificato il passaggio di Pasquale Petillo dal Povegliano al Pescantina, capolista nel campionato di Promozione, così come il Lugagnano registra un solo movimento in entrata: si tratta del rientrante portiere Chesini, riaccasatosi in gialloblù dopo una breve esperienza al Caselle.
Note. Nella foto, una immagine d’archivio di Ronnie Otoo, tornato dal Sona all’Aurora Cavalponica.