Prime curiosità. Circiu, che manita. Cinquetti universale: almeno un gol in sei categorie
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 3 Ottobre 2020Prime curiosità dal campo. Numeri, sorprese, traguardi. In dribbling oltre lo spettro del Covid. Come il sorriso di bomber Ciriciu, autore di una manita. C’è il suo autografo nel tonante 8-3 con cui il suo Union Best, nella disfida tra neopromosse, ha avuto la meglio sul Venera.
Circiu ripete dopo due anni il pokerissimo siglato da un altro cannoniere di pregio: Aleksandar Pesic, allora in forza al SanguinettoVenera, formazione poi sparita dai radar per vicende societarie di cui s’è già scritto a tempo debito.
Champagne già stappato, invece, in casa Ausonia, altra neopromossa in Seconda. Agli onori della cronaca è salito il record di Luca Cinquetti, uno degli evergreen del nostro calcio: ha segnato almeno un gol in sei categorie. Mancino estroso, Cinquetti s’è rivelato giocatore universale. Apriscatole richiesto, lungo la carriera, in tutta la provincia. Rientra nei pochissimi ad aver raggiunto la soglia di almeno una rete dalla Terza alla D. Prima di lui, pur non avendo toccato la D, si era registrato il record di Mirko Dorizzi, goleador patriottico dalla Terza all’Eccellenza sempre con la maglia del Garda.