Promozione, in tre a punteggio pieno. Lugagnano, sei tu la sorpresa?
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Ottobre 2021Tre su tre. Aurora Cavalponica, Castelnuovo e Lugagnano viaggiano a vele spiegate. Nove punti su nove già in cascina in un campionato di Promozione che avrà, ad occhio e croce, almeno cinque pretendenti accreditate alla lotta per i primissimi posti.
Lo squarcio di stagione è oggi troppo esiguo per produrre previsioni ragionevoli. Ma quanto s’è visto determina le prime conferme riguardo le aspettative estive: il Castelnuovo, tornato sotto la guida di Gianni Canovo, di nuovo sulle sponde del Garda dopo l’aureo ciclo di Pescantina, è uscito dal mercato con il volto convinto di chi, in cuor suo, sa di avere ottima materia prima da plasmare. Non un’assicurazione sull’ottenimento automatico del risultato, certo. Ma ad indossare il bianconeroverde sono finiti profili di spicco, per la categoria. Su tutti bomber Luca Bonfigli, domenica in gol con una tonante tripletta in casa del San Giovanni Lupatoto.
Altra squadra di buona caratura, dai margini tutti da scoprire, è l’Aurora tornata sotto la guida sapiente di Salvatore Di Paola. Sul ritorno del tecnico che ha autografato il doppio balzo dalla Terza alla Prima la società punta con motivata convinzione. La risposta del campo, ad oggi, è ottima. Così come la garanzia, in fatto di reti, fornita da bomber Sinigaglia: gira e rigira, come domenica scorsa, quando conta segna sempre lui.
Il ruolo della sorpresa, in attesa dell’ascesa di Albaronco, Oppeano e Atletico Cerea, altre formazioni attrezzate, c’è il Lugagnano di mister Santelli. Tecnico eclettico, come quando giocava, Santelli a Lugagnano ha messo radici. Il gruppo lo segue, è un monolite dove il collettivo esalta il singolo e non viceversa. L’addio da urlo è un dato di fatto. La continuità, una scommessa da vincere: saranno i gialloblu l’outsider del campionato di Promozione?
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio di Salvatore Di Paola, tecnico dell’Aurora Cavalponica.