Alba e Atletico Vigasio, saltano le panchine. Focus sulla prossima giornata: sarà una domenica di derby
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 8 Ottobre 2021Primi avvicendamenti in panchina. A cambiare capo allenatore sono l’Alba, in Promozione, e l’Atletico Vigasio, in Prima. In Borgo Roma il nuovo che avanza è Matteo Meneghetti, ex Ol.Dossobuono: subentra al posto di Devis Padovani.
All’Atletico finisce il connubio del duo Zorzella-Saccomani: ritorna mister Stefano Ferro, già stato, e con rosei risultati, sulla panchina vigasiana. A lui va il compito di risollevare le sorti di una formazione oggi ancora ferma a zero punti.
Domenica prossima sono in programma diverse gare di cartello o di fascino: in Prima, sarà derby del basso e dell’alto Garda tra Peschiera e Malcesine, due formazioni appaiate a sette punti e alla ricerca di continue conferme di campo per dare corpo ad ambizioni d’alta classifica mai celate. Non finisce qui: nel medesimo raggruppamento, sarà derby valpolicellese tra Arbizzano e Valpolicella, appaiate ad un punto.
Nel villafranchese, in Eccellenza sarà derby della via Postumia tra la capolista Villafranca ed il Mozzecane, che giocherà in casa: locali alla ricerca del primo acuto stagionale, azulgrana a caccia del quarto successo su quattro partite.
Infine, sarà nuovamente derby in Seconda, tra Cadore e Avesa, con il manto del ‘Santini’ ad ospitare la contesa. L’Avesa è prima con nove punti, il Cadore veleggia oggi tranquillo, con tre, nella pancia della classifica.
Note. Nella foto, un’immagine d’archivio ritrae, a destra, mister Stefano Ferro, tornato sulla panchina dell’Atletico Vigasio.