L’INTERVISTA. Albaredo, bilancio in attivo. Il diesse Bovi: “Quadro positivo. Noi giovani, vietato rilassarsi”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Novembre 2021I conti quadrano, tutto sommato. Primi bilanci ad Albaredo. Necessari per capire, utili per impostare proiezioni ragionate sul futuro prossimo. Primo appunto: la rosa, ricalibrata in estate e ringiovanita di parecchio, vale la categoria. La pecca è la più scontata: l’inesperienza. A referto, manca qualche punticino. Ma dalla dirigenza non trapelano drammi.
“Il quadro è positivo – il bilancio del diesse Federico Bovi – potremmo avere qualche punto in più, e lo dico senza presunzione. L’impatto con la categoria di molti ragazzi è stato beneaugurante. Bognin? Un tecnico navigato, attento nel curare gli allenamenti e nel leggere le partite”.
In testa c’è la salvezza: un obiettivo alla portata.
“Dobbiamo imparare a rimanere dentro la partita, guai rilassarsi – conclude Bovi – i cali di tensione ci sono costati caro. Chi mi soddisfa di più? Diciamo che nessuno è bocciato, abbraccio tutti i ragazzi. Mi è piaciuto l’apporto dei più giovani, come Piccoli, Martini, il portiere Tadiello. La salvezza? Ci crediamo. Chi vince? Vedo bene Scaligera e Pro Sambonifacese, due ottime squadre”.
Note. Nella foto, l’allenatore dell’Albaredo Fiorenzo Bognin.