IN RAMPA. Pro Sambo, sei pronta al grande salto?
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Marzo 2022Trentun punti a più quattro dalla seconda classificata, l’Olimpica Dossobuono. La Pro Sambo mantiene saldo il comando del girone B di Prima Categoria. Raggruppamento che, storicamente, è segnato da un perenne, solido equilibrio dei valori.
Spuntarla è complesso, quando convergono almeno otto squadre con nomi di pregio per la categoria. Considerazione che innalza il peso specifico del cammino fatto sino ad ora dagli uomini di mister Battistella. Da anni la Pro Sambo staziona abitualmente nelle zone nobili della Prima. Status dignitoso che ora non basta più.
I margini per vincere ci sono: la pattuglia di giovani leve vale almeno l’alta Prima Categoria; bomber Corbo è già ampiamente in doppia cifra, Creati in Prima è sempre un profilo di lusso. E’ l’intero mix a funzionare a dovere: merito della mano di un Battistella che ha insegnato al suo gruppo ad esprimere il proprio potenziale.
Non manca la concorrenza: l’Olimpica di Bozzini s’è messa a correre, Tregnago e Casteldazzano sono in un’annata d’ampio respiro, Scaligera e Valtramigna, sulla carta, figuravano legittimamente tra le candidate quanto meno ai play-off. Nessun discorso è chiuso, soprattutto alla luce di più di uno scontro diretto da mandare a referto.
L’impressione, però, è che per la Pro Sambo, dopo tanti campionati di livello, ma chiusi senza il botto, possa essere l’anno della quadratura del cerchio. Verso un ritorno in Promozione che darebbe lustro ad una piazza che non smette di tramandare il proprio fascino.
Note. Nella foto, Antonio Corbo in un’immagine d’archivio.