IMPRESA. Garda, sarà ancora Eccellenza. Fattori griffa l’impresa: salvezza diretta per i lacustri
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 6 Maggio 2022Salvezza diretta. Senza spareggi nè ulteriori timori reverenziali. Festa grande a Garda. Il gruppo forgiato da Matteo Fattori ha raggiunto un risultato pronosticato oltre i propri limiti: con venticinque punti in classifica, i lacustri mantengono l’Eccellenza per via diretta.
Un fatto quasi impensabile viste le incertezze d’inizio stagione. Con un gruppo completamente nuovo, il Garda ripartiva con abnegazione ma in mezzo a mille interrogativi. Sempre logici, quando il rinnovamento sfiora la rivoluzione. Ma con rigore, cultura del lavoro e grande applicazione un gruppo composto da molti profili alla prima esperienza in Eccellenza ha avuto ragione di avversari anche di calibro maggiore.
Tutta nel finale di stagione la rimonta del Garda, iniziata nel doppio successo sull’asse Pescantina-Villafranca (3 punti di Pescantina poi tolti a tavolino) e culminata coi tre punti decisivi, contro il Team Santa Lucia, raccolti nel corso dell’ultima giornata.
Ancora felice l’approdo a Garda di mister Fattori: 3 nel 2016 in Promozione, salvo direttamente in Eccellenza sei anni dopo. Ci sarà un terzo mandato?