PRIME VOLTE. Borgoprimomaggio e Sommacustoza, ora la Prima è ufficiale: pagina storica per entrambe le società
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 2 Luglio 2022La prima volta in Prima. Borgoprimomaggio e Sommacustoza festeggiano l’ufficialità dell’approdo in Prima Categoria. Un felice noviziato per entrambe: mai il Borgo era salito così in alto, discorso identico per il Sommacustoza, nato dall’unione del vecchio Sommacampagna con i cugini del Custoza ripartendo dalla Terza Categoria.
Un premio a due percorsi opposti ma comunque figli di meriti oggettivi: il Borgo è arrivato secondo nel girone C di Seconda dopo un’annata tiratissima sempre da capoclasse, prima di subire il sorpasso dell’Aurora Marchesino. Il Sommacustoza ha invece avuto un girone di ritorno da grandissimi numeri, coinciso con un ripescaggio in Prima figlio del campo e, probabilmente, nemmeno troppo sperato nelle fasi centrali dello scorso anno.
Ora entrambe le società sono impegnate nella costruzione di rose all’altezza della categoria, campionato per le quali entrambe metteranno le migliori energie verso quella salvezza che sarebbe il coronamento del percorso di crescita culminato con l’accesso alla Prima.