SCONTRO DIRETTO. Zevio-Venera, primo crocevia per il primato. Fuga o campionato riaperto?
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 1 Febbraio 2023Primo crocevia. Non decisivo ma d’importanza capitale. Zevio-Venera, scontro al vertice del girone C di Seconda, può segnare un solco rilevante nei giochi di potere del raggruppamento.
Comanda lo Zevio con 43 punti, il Venera insegue a 39. Quattro lunghezze di distacco avvicinano le ipotesi del tentativo di fuga e della possibile riapertura dei giochi: un successo zeviano scaverebbe un fossato di sette punti non così semplice da colmare; un successo dei ‘venerabili’ porterebbe i rossoblu ad una sola lunghezza dai castellani. Logicamente, il pareggio, che rimane opzione ugualmente accreditata: avvantaggerebbe ad ogni modo la lepre rispetto all’inseguitore.
Lo Zevio ha il miglior attacco, la miglior difesa ed il miglior score di vittorie consecutive: il Venera, da par suo, è l’unica squadra ad aver imposto la sconfitta agli uomini di Ivan Benin. La gara ha il fascino della tripla in schedina: pronostico impossibile per due formazioni che tendono, almeno sulla carta, ad equivalersi pur nella differenza strutturale di rose e tipologia di gioco.