IL RITORNO. Concordia, rotta verso la Promozione dopo un solo anno dalla retrocessione. Real Grezzanalugo piegato in finale play-off
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 9 Maggio 2023Al tirar delle somme, l’opinione comune converge su due parole: giusto così. Il Concordia attende l’ufficialità del ritorno in Promozione, passaggio ormai quasi solamente formale dopo la vittoria nella finale play-off.
Un solo anno dopo la retrocessione i biancoviola ritrovano una categoria che hanno raggiunto per tre volte in tre modi differenti: vincendo la Prima nello spareggio col San Zeno, per ripescaggio dovuto a ottimo piazzamento in Coppa-campionato, per la vittoria dei play-off. Un chiaro segnale che denota l’avvenuta maturazione della ‘Viola’ verso una Promozione che a breve diventerà categoria da consolidare nel tempo.
La perdita del primato nell’ultima giornata di campionato è stata lavata nel modo migliore: vincendo. L’unica medicina per riappropriarsi di un obiettivo scivolato di mano solo negli ultimi novanta minuti. Per mano, peraltro, di un Bonavigo redivivo nel finale d’anno, poi salvatosi alle spese dell’Aurora Marchesino nel corso dei play-out.
Bevilacqua e Concordia così con ogni probabilità si ritroveranno a duellare in Promozione dopo aver dato vita ad un grande testa a testa per il primato del girone B di Prima. L’esito dei play-off rispecchia, di fatto, l’andamento della stagione, senza il sovvertimento di un pronostico che vedeva il Real Grezzanalugo, cui comunque vanno copiosi complimenti, giocare la parte dell’outsider.
Per mister Stefano Ghirardello, ex punta professionista, è il primo acuto in carriera nel calcio di categoria: l’augurio, dato il vissuto e lo spessore tecnico e umano, è che sia l’inizio di una lunga serie.