BUONA LA PRIMA. Mozzecane, il ritorno in Eccellenza è ok. Fanini sospinge il Vigasio, tris d’assi per Ferrari all’esordio con l’Ambrosiana
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 11 Settembre 2023Voleva tornare per spirito di rivalsa e per dimostrare di valere Sua Eccellenza. Detto, fatto. Il Mozzecane, uscito ridisegnato e scolpito da un mercato di fino, ha esordito come meglio non poteva nella categoria riconquistata sul campo, l’anno scorso, a suon di vittorie.
Tre a zero secco il risultato per i primi tre punti: un avvio a marce innestate che vale la posa della prima pietra significativa in un percorso di consolidamento in categoria. Un progetto che, visto il calibro di chi è rimasto e di chi è arrivato, pare proprio poggiare su solide basi. Marini, Bruno e Lavarini, difensore col vizio del gol, griffano la scoppola rifilata all’Academy Plateola.
Sono tre anche per l’Ambrosiana le reti che sigillano il primo successo dell’era Jodi Ferrari in rossonero: il derby è tutto valpolicellese grazie alla rimonta autografata da Chiappini, Ambrosi e Chesini. Un acuto che ci voleva per lavare i piccoli intoppi del precampionato e aprire il percorso in Eccellenza nel modo più docile. Rimandato il Villafranca di Spinale, in vantaggio con Meneghini ma poi incapace di gestire il bottino oltre il novantesimo.
L’ultimo acuto scaligero è del Vigasio, anch’esso vittorioso in rimonta grazie alla doppietta di Federico Fanini, profilo fortemente voluto dal tecnico Filippo Damini. S’è subito capito il perchè.