LA SORPRESA. Castelnuovo, come corri? Lacustri mina vagante della Promozione
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 17 Ottobre 2023Castelnuovo mina vagante della Promozione. Più che la classifica, oggi felicissima con un dorato primo posto, a dare indizi significativi è la solidità della formazione di Zomer, ex portiere dell’Hellas Verona.
Inutile dire come sui lacustri, entrati in un’estate di profondo rinnovamento dopo la retrocessione dall’Eccellenza, pendesse un interrogativo significativo. Il travaso di profili in un primo momento orientati verso Rivoli poteva far presagire ad una partenza in sordina, con quotazioni al ribasso in categoria.
Il campo ha, sinora, dato responso contrario. La complessità del girone, i cui valori reali sono tutti da interpretare, favorisce gli exploit momentanei. Ma se nulla accade per caso, la solidità della creatura plasmata da Zomer andrà tarata sul medio periodo.
Quattro vittorie e due sconfitte rendicontano le virtù di una squadra che ha capito come andare a colpire. Senza mezze misure. Esistono ragioni plausibili per evidenziare i lacustri come potenziale mina vagante. Se non per la lotta al titolo, quanto meno per le piazze nobili. Obiettivo ipotetico per cui la calata dell’autunno avrà molto da raccontare.